Ragazza con capelli marroni, occhi azzurri e sorriso, indossa top giallo, sfondo blu

Ciao, sono Silvia

Consulente di Stile.

Per anni mi sono sentita schiacciata dai “devo” e dai “non sono abbastanza”. Guardarmi allo specchio era più una sfida che un piacere, e a volte pensavo che l’unica soluzione fosse incastrarmi dentro a copioni scritti da altri.

Poi ho capito una cosa: quello che vivevo come limite poteva diventare la mia forza . Non dovevo per forza seguire regole che non sentivo mie, potevo inventarmi un modo diverso: più autentico, più libero, più MIO.

E oggi è quello che faccio con le donne che incontro: le aiuto a smettere di nascondersi dietro abiti, paure e giudizi, per tirare fuori il loro stile vero e sentirsi finalmente delle bombe davanti allo specchio.

Ora accompagno altre donne a riscrivere la propria storia

Perché so cosa significa vivere in funzione degli altri, inseguire aspettative che non senti tue e spegnerti un pezzetto alla volta.

So anche che si può smettere di farlo: puoi sentirti libera, sicura e finalmente padrona della tua vita.

Facciamo un salto indietro

Ti apro una finestra sul mio percorso, così capisci perché oggi sono la persona giusta per camminare al tuo fianco: per aiutarti a trasformare i “non sono abbastanza” in forza, ritrovare sicurezza e costruire uno stile, e una vita, che ti assomiglia davvero e ti fa brillare

Marzo 2016

Laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche

Master in Cosmetologia e ricerca sul campo in azienda cosmetica

Marzo 2017

Inizia la mia carriera in Farmacia ma sento fin da subito che la cosa più bella e forte per me è l’ascolto e l’aiuto i clienti

Settembre 2017

inizia uno dei periodi di più grande confusione della mia vita: mi guardo allo specchio e non mi piaccio, non mi riconosco più. Vado in terapia e da una consulente d’immagine come cliente. Mi sentivo intrappolata in canoni e ruoli prestabiliti

Giugno 2019

Covid: lavoro 60 ore a settimana e la pesantezza del periodo mi schiaccia.
Decido di iscrivermi italian Image Institute per me stessa, per ritrovare leggerezza personale e perché ho amato ciò che avevo vissuto da cliente

2020

Arriva Bianca, cercata e desiderata. Incinta e in maternità forzata testo tutto ciò che ho imparato in istituto sulla consulenza d’immagine su tutte le persone che conosco e capisco che questa è la mia strada: ciò che unisce tutto quello per cui ho sempre studiato e amato (ascolto, aiuto, bellezza, autostima, donna)

Agosto 2021

Con coraggio mi licenzio. Decido di investire in Master di Psicologia Moda e in altre accademie come la Younic Academy per studiare metodi internazionali più aggiornati e di specializzarmi in Archetipi di Brand

Aprile 2023

Apro P.I e inizio il mio sogno

⁠Gennaio 2024

Il mio credo è "Serendipity"

*

Il mio credo è "Serendipity" *

e si, viene dagli studi scientifici.

Credo che quando meno te lo aspetti se ti lasci aperta alle possibilità l'universo ti sorprende sempre: nel 2019 ho adottato Key, il mio molosso che nessuno voleva e che per me è come un figlio e poi nel 2022 è arrivata la mia piccola Bianca.

Da allora ogni giorno è un mix esplosivo di caos e divertimento: una lezione continua su come far convivere stile, leggerezza e spritz… con qualche occhiaia in più ma tanta, tanta gioia.

Ho trasformato le mie insicurezze, i “non sono abbastanza” e quel sentirsi intrappolata in regole che non erano mie in una missione professionale: aiutare altre donne a guardarsi allo specchio e dirsi finalmente “oh sì, questa sono IO”.

Libere, sicure e autentiche.

Una donna sorridente che fa i compiti sul letto di letto, con libri e penne intorno, in una stanza con pareti verde acqua.